domenica 29 dicembre 2013

PENSIERI - Paramahansa Yogananda - Il Maestro disse - Astrolabio

"Evitate di assumere un atteggiamento negativo di fronte alla vita", disse il Maestro a un gruppo di discepoli. "Perché guardare nelle fogne  mentre c'è tanta bellezza intorno a noi? Si può trovare qualche difetto anche nelle più grandi opere d'arte, di musica o letteratura. Ma non è forse meglio godere del loro fascino e della loro bellezza?
"La vita ha un lato chiaro e un lato oscuro, perché il mondo della relatività si compone di luci e di ombre. Se lasciate che i vostri pensieri si soffermino sul male, voi stessi diventerete brutti. Guardate soltanto il bene in tutte le cose, allora assorbirete la qualità della bellezza."



Sebbene sia molto faticoso seguire questo suggerimento quando l'umore non è dei migliori o si vivono situazioni difficili o si è condizionati dalla sofferenza, ritengo che un atteggiamento positivo, nonostante tutto, sia il primo passo verso il miglioramento. Energeticamente siamo ciò che pensiamo e, quindi, è facile comprendere come pensieri negativi e distruttivi non possano che creare una situazione di disagio ancora maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento