lunedì 16 dicembre 2013

I LIBRI: PREZIOSI COMPAGNI DI VIAGGIO

Mi piace scrivere e adoro leggere. Ovviamente, leggo moltissimi libri che trattano di spiritualità, di medicine tradizionali e di religioni per approfondire la mia ricerca e avere la possibilità di guardare alle cose da prospettive sempre nuove. 
Interiorizzo gli insegnamenti che risuonano con il mio cuore e lascio andare gli altri, mantenendo inalterata la mia libertà. D'altra parte, praticando la meditazione quotidianamente, spesso mi sono ritrovata a leggere il libro giusto nel momento in cui, lavorando su me stessa, avevo ricordato qualcosa che mi apparteneva e che nella lettura comprendevo ancora più in profondità.
Il mio percorso di tanti anni è sempre stato accompagnato dai libri: alcuni mi hanno trasmesso poco, altri hanno letteralmente illuminato il mio cammino, tanto che li ho riletti più volte cogliendone sempre nuovi spunti di riflessione. Anche grazie a questi autori, che hanno scelto di condividere i loro insegnamenti, sono cresciuta e maturata. Per questa ragione ho scelto di dedicare una parte di questo blog ai libri che ho letto e che mi sono rimasti nel cuore. Ne trarrò degli spunti per offrire a mia volta l'opportunità a chi legge di assaporarne i contenuti. 
Mi farebbe enormemente piacere che queste riflessioni fossero il punto di partenza di una condivisione corale, dove ognuno potrà liberamente esprimere la propria unicità.

Donatella



Nessun commento:

Posta un commento