mercoledì 9 dicembre 2020

IL NATALE DI CAGLIOSTRO - LA CASA DI SABBIA ONLUS

 Oggi voglio dedicare il post a "La casa di sabbia Onlus", un'Associazione a cui sono molto affezionata, nata per sostenere le famiglie con bambini disabili gravi.
"La casa di sabbia Onlus" ha preso vita dalla storia di Hervé, un bambino nato ad Aosta il 7 Novembre 2014 con una malattia rara che lo rende completamente invalido e che, a oggi, non ha diagnosi.
Hervé, e tanti altri bambini come lui, sono assistiti prevalentemente dai genitori, perché in Italia non si è ancora riusciti a creare un modello di cure a domicilio. Per queste famiglie è una lotta quotidiana avere assistenza a casa, un'ora di fisioterapia o un infermiere a scuola e spesso non ce la fanno ad affrontare la stanchezza, l'isolamento e il senso di abbandono generati dalla mancanza di soluzioni adeguate da parte del sistema socio-sanitario italiano.
Per questo i genitori di Hervé hanno deciso di fondare "La casa di sabbia Onlus" e io ne ammiro la forza, il coraggio e il grande cuore. 
Le attività de "La casa di sabbia Onlus" sono tante e spaziano dalla sensibilizzazione sul tema delle cure a domicilio, alla consulenza e tutela legale , all'elaborazione di modelli innovativi e alla promozione di studi e ricerche.
Per Natale la sorella maggiore di Hervé, Anais, in collaborazione con Alessia Pellegrini ha scritto una meravigliosa storia che ha come protagonisti lei, il suo fratellino e l'inconfondibile Cagliostro, il loro gatto a tre zampe color inchiostro, che non vede l'ora di conoscere Babbo Natale.
E' un libro bellissimo con delle splendide illustrazioni. Lo potete acquistare su Amazon (Il Natale di Cagliostro) o saperne di più consultando il sito de La casa di sabbia Onlus.

Ci sono libri 

che nascono dal cuore per germogliare e fruttificare in altri cuori:

"Il Natale di Cagliostro" è uno di questi. 










Nessun commento:

Posta un commento