Lascia andare i giorni passati senza ripensamenti e apri il cuore al presente per viverlo con intensità e consapevolezza in quanto determinerà i giorni a venire.
Ogni momento è degno della tua attenzione e del tuo impegno.
Lo sguardo non deve divagare in avanti o perdersi nel passato, ma focalizzarsi su quanto stai vivendo aprendosi alla scoperta e all'esplorazione.
Non ha significato il controllo: tutto cambia e si trasforma indipendentemente dalla tua volontà. Segui il flusso, lascia che sia il presente a guidare le tue azioni e a manifestarle in coerenza con la tua natura più profonda. In questo modo starai bene perché, allineato a te stesso, percorrerai la vita che ti è data con spontaneità e leggerezza. Avrai l'energia per affrontare le difficoltà e la forza per rialzarti da eventuali cadute. Avrai uno sguardo scevro da condizionamenti e libero di spaziare verso nuovi orizzonti esperienziali.
Il tuo viaggio sarà una continua fonte di riscoperta della tua interiorità.
Ogni passo ti condurrà verso il centro e allo stesso tempo espanderà il tuo essere acuendo la consapevolezza di risonanza con quanto ti circonda.
Non aver paura di vivere nè di morire ogni giorno a te stesso per rinascere nel cuore e nell'amore con sempre nuove radici in terra e nuovi rami a toccare il cielo.
Donatella Coda Zabetta