Alcuni periodi della nostra vita sono più sfidanti di altri e ci mettono a dura prova. Siamo più permeabili al mondo esterno e prestare attenzione alla propria interiorità diviene faticoso.
La confusione del mondo appanna il sentire, lo travolge e l'umore oscura il vissuto. Il nostro sguardo, filtrato da pensieri, preoccupazioni e notizie, perde oggettività e luce.
In questi periodi è più semplice cercare la distrazione piuttosto che percepire il malessere del corpo e immergersi nella profondità di noi stessi. D'altra parte abbiamo imparato molto bene a schermarci, a potenziare l'indifferenza a scapito dell'ascolto.
Non sono immune da questa tensione verso la distrazione, ma ne sono consapevole. E consapevolmente cerco di raddrizzare il tiro e volgere il movimento all'interno accogliendo i giusti tempi di maturazione per poterlo fare. Ad aiutarmi la meditazione giornaliera e la scrittura.
"Il Coraggio di essere consapevoli" è nato da questa pratica di accettazione e di scelta consapevole e si è trasformato in un viaggio interiore dalle mille sfumature e potenzialità.
"La magia della scrittura ha accompagnato il viaggio del mio cuore ferito
e l'ha guarito insegnandomi che i sogni sono importanti
tanto quanto il coraggio del sognatore di immaginarne la realizzazione"
Nessun commento:
Posta un commento